baby on board

baby on board

domenica 8 febbraio 2015

Tempo di gite

Quando mia figlia Chiara era piccola e andava all'asilo, più o meno in questo periodo le maestre ci informavano che avrebbero fatto delle gite, magari in qualche oasi naturalistica o nel museo in centro città attrezzato con percorsi didattici per i piccolini, oppure anche solo semplici uscite nel quartiere. 
Rammento che le insegnanti  chiedevano a noi genitori di fornire ai bambini  uno zainetto con un cambio e  un foglietto con il numero di telefono da chiamare per le emergenze.
Ancora adesso ricordo il dilemma..."dove lo metto questo foglietto??" 
Nella tasca dei pantaloncini? Noo, alla prima pipì il foglietto sarebbe andato perso.
Nella tasca del giubbottino? Noo, le manine curiose di mia figlia lo avrebbero fatto sparire nei primi 5 minuti di gita.
Ma certo! Dentro lo zainetto!! Ma in una tasca interna, chiusa da zip, in modo che non rischiasse di perdersi!
Certo...ma se ci fosse stata davvero l'emergenza di trovarlo a chi sarebbe venuto in mente di rovistare nelle tante taschine dello zainetto?
Perchè tutti questi ricordi? Perchè mia figlia mi ha detto che a Maggio la mia nipotina farà la sua prima gita con l'asilo nido....
A parte l'emozione incredibile che mi ha dato questa notizia, subito la memoria è andata al famigerato foglietto con il numero di telefono. 
Così mi è venuta in mente l'idea della catenella di emergenza da mettere in bella vista agganciandola allo zainetto tramite l'anello!







Da personalizzare con il nome della nostra bimba







o del nostro bimbo


















oppure con il nome della mamma






















o del papà



















oppure semplicemente indicando che il numero è quello di casa















Che ne dite di questa idea? 




Le potete trovare qui:

http://it.dawanda.com/shop/francababyonboard

Franca

1 commento:

  1. Che bella idea !!!... Anche da mettere sul zaino della palestra , della piscina , ecc......per riconoscerlo e non perderlo... sei un vulcano d'idee che mi piacciono tanto...
    Brigitte

    RispondiElimina